Solidarietà in musica

Gli eventi di “Solidarietà in Musica” sono stati organizzati per 5 anni, tra il 2010 e il 2014, in collaborazione tra Preludio, SEA Aeroporti, Associazione NOISEA e Fondazione ATM con la “Corale Polifonica Città Studi”. I concerti hanno permesso di creare un appuntamento culturale per la Città in grado di unire cultura, tempo libero e sostegno alla ricerca con Telethon.

Nell’ambito delle iniziative di cultura e insieme benefiche, il networking tra associazioni, enti ed istituzioni permette di organizzare eventi che, da un lato, raccolgano fondi a favore di fondazioni meritevoli, creino visibilità e “immagine sociale”per gli attori organizzativi e dall’altro consentano di arricchire l’offerta culturale della città.
L’appuntamento “Solidarietà in Musica” che si è tenuto ogni anno in Santa Maria delle Grazie, ad eccezione dell’anno 2012 che si è tenuto nella Basilica di San Marco a Milano, sotto la direzione artistica del M° Andrea Thomas Gambetti, ne è uno splendido esempio: un evento molto partecipato dal pubblico (basiliche sempre gremite), che ha saputo apprezzare la proposta artistica e così restituire con gioia alla ricerca finanziata da Telethon.
Il coro in genere è molto amato dal pubblico e la collaborazione con Associazione NoiSea e Fondazione ATM ha permesso una ampia comunicazione dell’evento, anche grazie ai Social Newtorks. Programmi agili e di grande spessore culturale, che hanno saputo tramandare la tradizione, con un occhio ai giovani, hanno permesso a “Solidarietà in Musica” di diventare un atteso appuntamento con la città.

Indirizzo

Viale Monza,169
20125 MILANO
02-26 11 63 08
02-89 05 277 76

Preludio eventi è una divisione di Preludio s.r.l. specializzata nell'organizzazione di eventi musicali.

 

© 2021 Preludio s.r.l. - piva 12700120152