Alti & Bassi

Quintetto vocale A Cappella

Quintetto vocale A Cappella – Pop, Jazz & Swing

Gli Alti & Bassi sono un gruppo vocale a cappella con un repertorio trasversale, nei suoi spettacoli accosta sempre il rigore tecnico dell’interpretazione ad una vena di humor, riuscendo a coinvolgere e divertire diversi target di pubblico. Una lunga carriera costellata da esperienze multiformi, dai live nei club alle tournée internazionali, dai concerti nei teatri storici ai team building aziendali, passando per i progetti di formazione nelle scuole di ogni ordine e grado, permette agli ALTI & BASSI di essere una formazione poliedrica sempre pronta a realizzare progetti di qualità.

Gli Alti & Bassi sono un gruppo vocale nato a Milano nel 1994.
Con le voci e 5 microfoni gli Alti & Bassi costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni come batteria, basso, fiati, chitarre…

Il repertorio è per tutti i target e propone indimenticabili brani musicali arrangiati a 5 voci grazie ad originali elaborazioni che spaziano attraverso numerosi generi musicali.

Da sempre così: 5 timbri molto differenti che riescono ad ottenere un impasto vocale unico. Intonazione, grande cura per i dettagli, assieme alla scelta di un repertorio adatto a tutte le platee, sono i punti di forza che critica e pubblico hanno riconosciuto loro in più di 25 anni di attività.

Alti & Bassi Stagioni concertistiche

Gli Alti & Bassi, grazie ad una formula di spettacolo originale, in questi anni hanno svolto una intensa attività concertistica invitati da Enti, Associazioni ed Istituzioni.

Sono stati ospiti de I Pomeriggi Musicali di Milano, della rassegna Notturni a Villa Simonetta e al Castello Sforzesco di Milano, del Festival della canzone italiana anni 40/50 a Palazzo Reale a Torino, del Festival Umberto Giordano a Baveno (VB), del Festival di Sanremo della Canzone Jazzata a Sanremo, dell’Accademia Corale S.Tempia al Conservatorio di Torino, della maratona musicale “La Musica è per tutti” organizzata da Amadeus in Sala Verdi al Conservatorio di Milano.

Ospiti in seguito dell’Accademia Filarmonica di Messina al Teatro Annibale di Francia, de La Musa Leggera all’Auditorium Haydn di Bolzano, del Teatro delle Muse di Ancona, del Teatro Manzoni di Pistoia, del Teatro Saschall di Firenze, della rassegna Visioninmusica all’Auditorium Gazzoli di Terni, dell’Accademia Filarmonica Romana al Teatro Argentina in Roma, dell’International Accordion Festival di Castelfidardo, del Negro Festival di Pertosa (SA).

Spesso sono stati invitati più volte, come ad esempio nel 2008 e 2015 nella Stagione Concertistica del Teatro Rossini di Pesaro, de La musica e il vento a Pantelleria (2007 e 2010),  I Concerti nel Parco a Roma (2010 e 2017).

Sono stati ospiti della quinta edizione di MI.TO. Settembre Musica 2011 presso il Teatro Filodrammatici di Milano. Nel 2016 la Fondazione Cucinelli li ha invitati a tenere un concerto a Solomeo (PG) presso l’Anfiteatro Cucinelli per il Festival Villa Solomei 2016. A Settembre 2018 hanno cantato per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presso la tenuta Presidenziale di Castelporziano (Roma). Nel 2022 sono stati invitati in Puglia e nel Salento per tre concerti di cui uno al Teatro Apollo di Lecce per la Camerata Musicale Salentina.

Dal 2002 a oggi ogni anno sono ospiti del Blue Note.

Alti & Bassi Premi

Sono stati assegnati agli Alti & Bassi il Premio Quartetto Cetra ’98 e il Premio Carosone nel 2006. Nel 2015 vengono assegnate al nuovo album “La Nave dei Sogni” due nomination ai CARA, il più importante premio worldwide dedicato alla musica a cappella, quale “Best Jazz Album” e “Best European Album”, ottenendo in seguito il secondo posto come “Best Jazz Album“.

Nel gennaio 2016 è giunto l’importante riconoscimento The Accademia Music Award assegnato a Los Angeles a “La Nave dei Sogni” come best song a cappella.

Si classificano terzi assoluti al festival Vokal Total 2017 di Graz nella Pop Competition e alla World Competition a Taipei 2018, dove si aggiudicano 4 primi premi assoluti: “Best Jazz Interpretation”, “Best Singer”, “Best arrangement” and “Best Original song”.

Alti & Bassi Radio e TV

Numerosissime le partecipazioni televisive tra le quali Good Vibrations su Tele+3, Roxy Bar su Videomusic, Buona Domenica condotta da Lorella Cuccarini nel 1996 e, nel 2006, ospiti di Maurizio Costanzo a Tutte le Mattine su Canale5, Alle due su RAIUNO condotta da Paolo Limiti. La Tv Svizzera Italiana li ha invitati come ospiti del programma Beatles 4Ever. Sono stati ospiti della Maratona Telethon 2009 su Rai Uno, condotta da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. Nel 2015 tornano in televisione partecipando al programma Community in onda su Rai Italia, mentre nel 2017 partecipano su Canale 5 a The Winner is condotto da Gerry Scotti.

Dal 2016 al 2021 hanno condotto il programma ONDERADIO sulle frequenze di RETE UNO della Radio Svizzera Italiana in onda ogni sabato e sono spesso ospiti di Nino Frassica su Radio RAI 2 e Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.


Ad ottobre 2018 sono stati protagonisti di una tournée a Taiwan con 16 concerti nei più prestigiosi teatri e nelle più importanti Università dell’isola. 




Indirizzo

Viale Monza,169
20125 MILANO
02-26 11 63 08
02-89 05 277 76

Preludio eventi è una divisione di Preludio s.r.l. specializzata nell'organizzazione di eventi musicali.

 

© 2021 Preludio s.r.l. - piva 12700120152